>
Casa CVT

Casa CVT

Boiserie in legno con pannelli geometrici a rilievo e tavolo in marmo con sedie bianche progetto residenziale casa CVT di Antonacci Falegnamerie

Progetto

Casa CVT

Cliente

Privato

Studio di architettura

AREA design

Città

Roma

Anno

2021

Photo

Manuela Giusto

Descrizione

Casa CVT è un progetto di rigorosa essenzialità, dove linee nette e geometrie disciplinate trovano calore nell’impiallacciatura Alpi che riveste gran parte degli interni. Nel salone, una boiserie maestosa diventa parete attrezzata, integrando porte a scomparsa e mobile TV in un disegno architettonico che alterna pieni e vuoti, decorazione e funzione.

Tutto è pensato come un abito su misura per accogliere la vita familiare: dalle stanze dei bambini, personalizzate con scritte retroilluminate e letti progettati ad hoc, fino alla grande scrivania curva lunga oltre quattro metri, autentico gioiello di falegnameria contemporanea. Casa CVT si configura così come un progetto che mette al centro la qualità dello spazio domestico, trasformando la semplicità delle forme in eleganza senza tempo, e dimostrando come la materia e la luce possano dialogare per creare un equilibrio perfetto tra funzione e bellezza.

VEDI DI PIÙ