Modellare la perfezione

Come punto di partenza, il legno vivo da osservare, da ascoltare e da capire. La tecnica manuale e ingegneristica a supporto per trasformare l’elemento materico in opere d’arte. Le nostre pannellature sono il frutto di questo processo attento, dove l’equilibrio si trasforma in bellezza.

Dialogo tra tecnica e poesia

Treccia è una pannellatura che nasce dall’incontro tra tradizione e innovazione, unendo la precisione della tecnologia alla cura sapiente della mano artigiana. La sua forza risiede nel disegno tridimensionale che prende forma dalla materia. 

Credits: Design Maii interiors
Photo: Giorgio Chiantese
Anno: 2021

 

Un intreccio armonico che ricorda antichi gesti di tessitura, trasformati in architettura contemporanea. Le linee sinuose, scolpite con rigore e delicatezza, creano un effetto di movimento e profondità che cattura lo sguardo e rende ogni superficie unica, vibrante, viva. Treccia è molto più di un rivestimento: è un dialogo tra tecnica e poesia, tra l’ordine geometrico della macchina e l’anima calda del legno lavorato a mano. Un segno distintivo che trasforma gli spazi in luoghi di carattere e raffinatezza, dove la materia si fa racconto e il dettaglio diventa stile. Nasce da una lavorazione a controllo numerico su legno massello, successivamente trattato per resistere al calore e al tempo, e infine rifinito con cere naturali che ne esaltano la bellezza autentica. Uno straordinario effetto tridimensionale dato dalla lavorazione a CNC su legno massello trattato con cere e tinte per una soluzione dallo stile inconfondibile.

Scolpire la tua storia nel legno

La tua idea, la nostra competenza.
Ogni progetto che ci viene affidato diventa parte della nostra storia. Lo ascoltiamo, lo interpretiamo,
lo trasformiamo con dedizione e misura.
Per chi cerca qualità, autenticità e valore nel tempo.