Modellare la perfezione

Come punto di partenza, il legno vivo da osservare, da ascoltare e da capire. La tecnica manuale e ingegneristica a supporto per trasformare l’elemento materico in opere d’arte. Le nostre pannellature sono il frutto di questo processo attento, dove l’equilibrio si trasforma in bellezza.

Dalla materia alla superficie viva

Seghettato è una pannellatura che porta con sé il fascino dell’arte manuale, nata da una lavorazione interamente eseguita a mano, custodita come un segreto artigiano tramandato nel tempo. Ogni segno inciso nel legno massello di rovere racconta il gesto paziente e sapiente di chi lo lavora, trasformando la materia in superficie viva, intensa, irripetibile. 

Credits: Design Maii interiors
Photo: Giorgio Chiantese
Anno: 2021

Seghettato non è soltanto una pannellatura, ma un segno distintivo: un dettaglio che racconta la forza della tradizione artigiana e la trasforma in stile contemporaneo, elegante e intramontabile. Trattata con cere e tinte naturali, la finitura non solo amplifica la preziosità del materiale, ma lo rende resistente e duraturo, capace di accompagnare lo spazio con la sua presenza calda e autentica. Il risultato è una texture iconica, simbolo di Antonacci Falegnamerie, frutto di anni di ricerca e sperimentazione, che unisce rigore e poesia, materia e tempo. Realizzata in legno massello di rovere.

Scolpire la tua storia nel legno

La tua idea, la nostra competenza.
Ogni progetto che ci viene affidato diventa parte della nostra storia. Lo ascoltiamo, lo interpretiamo,
lo trasformiamo con dedizione e misura.
Per chi cerca qualità, autenticità e valore nel tempo.