Modellare la perfezione

Come punto di partenza, il legno vivo da osservare, da ascoltare e da capire. La tecnica manuale e ingegneristica a supporto per trasformare l’elemento materico in opere d’arte. Le nostre pannellature sono il frutto di questo processo attento, dove l’equilibrio si trasforma in bellezza.

Riconoscere le potenzialità della materia

Bouquet di Bottega è una pannellatura che nasce dallo spirito più autentico dell’artigianato, là dove la sensibilità creativa incontra la capacità di trasformare ciò che resta in nuova bellezza.

Credits: Design Antonacci Falegnamerie
Photo: Giorgio Chiantese
Anno: 2020

Quando si lavora il legno massello rimangono piccole parti – frammenti lunghi anche oltre tre metri – che tradizionalmente verrebbero considerati scarti, troppo minuti per essere impiegati nelle lavorazioni classiche. In realtà, è proprio in questi dettagli che si cela una ricchezza nascosta. Abbiamo raccolto essenze diverse – dal mogano al rovere, dall’acero al noce nazionale e canaletto – e le abbiamo intrecciate in una composizione che si offre come un vero e proprio bouquet materico. Ogni tavola, con i suoi toni caldi e le sue venature uniche, aggiunge una nota distinta, creando un caleidoscopio di sfumature cromatiche e aromatiche che parla di natura, tradizione e rinascita. Bouquet di Bottega è una celebrazione della materia prima e della sua inesauribile generosità: non più scarto, ma occasione. Restituisce vita e valore a ogni frammento, trasformandolo in armonia visiva e sensoriale, un’opera che unisce etica ed estetica, memoria e contemporaneità.

Scolpire la tua storia nel legno

La tua idea, la nostra competenza.
Ogni progetto che ci viene affidato diventa parte della nostra storia. Lo ascoltiamo, lo interpretiamo,
lo trasformiamo con dedizione e misura.
Per chi cerca qualità, autenticità e valore nel tempo.